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Strategia & consulenza
Orientiamo i nostri clienti perché trovino la rotta per sviluppare il loro business

Con Expanded Agency la consulenza strategica è un percorso che parte dall’analisi, in cui raccogliamo e testiamo l’approccio comunicativo dell’azienda e dei suoi competitors e definiamo il suo posizionamento, così da individuare lo sviluppo di una strategia in grado di rispondere agli obbiettivi da raggiungere.

Il marketing è arte e scienza, insieme creano valore

Il marketing è essenziale per fissare e raggiungere specifici obbiettivi
di business, distinguere il brand da quello dei competitors ed emergere con una proposta unica e riconoscibile.

Non solo è il faro del nostro approccio ma ci consente di introdurre prodotti/servizi sul mercato e creare valore per l’azienda e per il target.

Vi supportiamo nell’individuazione della strategia più corretta per raggiungere i vostri obbiettivi aziendali in relazione al budget e ai touchpoints condivisi.

Come possiamo creare valore
per la vostra impresa?

Vi accompagniamo nella definizione della strategia della Customer Journey,
ovvero il processo che caratterizza l’interazione tra il consumatore e l’azienda.

Un viaggio in 6 tappe che parte dal bisogno di un prodotto/servizio e termina
con l’acquisto.

Elaboriamo la Customer Journey sia per il B2B che per il B2C.
La Customer Journey, in un mondo sempre più digitale, è diventata molto articolata.

1

Conoscenza

SEO, Social/Online ADS, Radio, TV, Stampa, Passaparola, Outdoor, Volantini.

2

Considerazione

Infografica, Review, Blog, Online Ads, SEO.

3

Acquisto

Sito Web, Negozio, Prenotazioni.

4

Esperienza

Social Media, E-mail, Utilizzo, Assistenza, Helpdesk/chat.

5

Fedeltà

Offerte, Blog, CRM, Questionari,
E-mail, Personalizzazioni.

6

Condivisione

Raccomandazioni, Review, Engage.

Expanded Agency vi assiste nello sviluppo della strategia giusta per gli obiettivi aziendali, basandosi su budget e touchpoints condivisi.

Il nostro approccio include tre fasi: Analisi, Strategia e Marketing Mix.

Analisi

Analisi

L’analisi della situazione può riguardare il consumatore, il cliente e il distributore. In primis, dobbiamo capire chi è il target, la buyer persona e definire le sue caratteristiche socio-demografiche e attitudinali. I modi per conoscere il target sono molteplici:

  • Ricerche di mercato
  • Visite sul punto vendita
  • Interviste ai consumatori
  • Altro

Strategia

Strategia

Analisi SWOT strumento di sintesi che utilizziamo per fare scelte strategiche a favore del progetto.
Strenghts (punti di forza) Weaknesses (punti di debolezza) Opportunities (opportunità) Threats (minacce). Utilizzare la SWOT per individuare le decisioni strategiche di marketing da adottare.

  • Strategia di crescita
  • Branding & Positioning
  • Portfolio & Innovazioni

Marketing mix

Marketing mix

Il marketing Mix è lo strumento per pianificare la strategia e raggiungere gli obbiettivi aziendali: fondamentale per individuare le azioni da intraprendere e la comunicazione prima e dopo l’acquisto. Le “4 P” del marketing mix, i fattori chiave da tenere in considerazione per la strategia nella commercializzazione di un bene o servizio.

  • Product (prodotto)
  • Price (prezzo)
  • Place (canale di vendita)
  • Promotion (promozione)
Se avete un progetto in mente che richiede una strategia personalizzata e consulenza esperta, contattateci per supportarvi nel raggiungimento dei vostri obiettivi aziendali.
Expanded Agency Srl
Piazzetta Nino Bixio, 7
33170 Pordenone (PN) – Italy
COME ARRIVARE

Telefono +39 0434 520130

Mobile +39 338 9061686

E-mail info@expandedagency.it

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Contattaci per scoprire come possiamo aiutare la tua impresa a raggiungere i suoi obiettivi.

    Desidero ricevere risorse gratuite, come e-book, tutorial, guide e video-corsi, per migliorare facilmente le performance del mio marketing (consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing come indicato nel Paragrafo 3, lett. da (e) a (g) dell'informativa privacy).

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